Il Packaging comunica agli acquirenti
molto di più di qualsiasi altra forma pubblicitaria perché la
confezione è già un messaggio pubblicitario. I consumatori finali di oggi leggono gli ingredienti, il peso, le istruzioni per
l'uso, quindi osservano con molta attezione quanto scritto sulle
confezioni. Pertanto se il packaging è scadente, qualsiasi forma pubblicitaria può essere
vanificata. La confezione è importante perché dà all'Azienda la risposta più diretta da parte dei consumatori. Un
packaging ben realizzato deve far pensare all'acquirente che avrà un
vantaggio comperando quel prodotto.
Allo Scatolificio Euro siamo certi che un buon packaging è la prima vera pubblicità di un' azienda.
L'imballaggio di un prodotto è determinate per una serie di altri motivi:
-Il packaging protegge e conserva il prodotto da quando viene confezionato fino al banco di vendita o al luogo di utilizzo.
-La grafica, i colori e i loghi aziendali fanno si che ogni azienda si distingua dalle altre aziende concorrenti.
-Il packaging è la prima immagine che il pubblico vede.
-Il packaging deve essere studiato con attenzione per individuare il materiale più idoneo , la forma migliore, sia per trasporto sia per rischi
climatici (umidità, calore, gelo).
-Un buon packaging deve
essere facile da maneggiare, e comodo da immagazzinare e si deve adattare alle
regolamentazioni internazionali di distribuzione e di codificazione dei
Paesi Esteri dove viene esportato.